Cablaggio uffici

Il cablaggio consiste nella posa di cavi di rete (fonia e dati) che raggiungono tutti gli uffici di un'azienda. I cavi vengono messi in apposite canaline e terminati agli estremi da prese a muro o a pannello, e tramite opportune bretelle vengono collegati da una parte ad un armadio di concentrazione, e dall'altra ad un utilizzatore (computer, o ulteriore apparato di concentrazione).

Cablingcore fa uso sia cavi di tipo UTP non schermato, sia cavi di tipo FTP schermato (per evitare disturbi ed interferenze dove sono presenti macchinari che generano forti campi elettromagnetici, oppure nelle vicinanze di cavi elettrici).
Cablingcore è in grado di offrire soluzioni complete, che vanno dalla progettazione del cablaggio in base alle esigenze del cliente, inclusa la scelta dei componenti, alla fornitura degli stessi, fino alla installazione fisica di cavi, placche, frutti, armadi, pannelli, ecc. ed alla attestazione dei cavi UTP lato armadio ed attacco utente, con particolare attenzione e competenza rispetto all'utilizzo della fibra ottica.



Cablaggio capannoni

Il settore impiantistico e dell’automazione in particolare, in questi ultimi anni ha subito notevoli cambiamenti. In particolare l’avvicinamento e l’interscambio dati tra il sistema informativo aziendale e i reparti produttivi è ormai una realtà consolidata. Non solo i grossi impianti, ma anche le singole macchine o apparecchiature possono essere controllate da postazioni remote, nonché fornire e ricevere dati relativi alla loro produzione. L’utilizzo sempre più massiccio di periferiche decentrate in campo industriale, e l’estendersi delle reti dati aziendali, hanno portato alla loro unione e integrazione. Le conoscenze nel campo delle reti dati hanno subito pertanto una rapida evoluzione, realizzando diversi tipi di cablaggio strutturato, reti wired e wireless, sia per ambienti industriali che civili.

Cablingcore si rivolge a tutte le aziende di produzione che hanno necessità di ampliare i propri impianti elettrici, di automatizzare i processi produttivi, di manutenzioni programmate dei propri impianti produttivi e di installazione di impianti di cablaggio strutturato.



Impianti elettrici di grandi dimensioni

Cablingcore cura la realizzazione, la manutenzione, l'adeguamento, lo smontaggio ed il rimontaggio di impianti industriali di varie tipologie siano essi elettrici, idraulici, pneumatici o meccanici in genere.



Data center

Le informazioni e le conoscenze sono oggi a disposizione in diverse forme e con varie metodologie di accesso ed è noto ormai il valore della comunicazione, sia essa mutuata attraverso corrispondenza cartacea, telefono, fax o strumenti telematici come la posta elettronica ed il Web.
Il data center serve a coordinare e gestire la diffusione delle informazioni all'interno della realtà in cui opera affinché si abbiano a disposizione tutte le conoscenze necessarie senza essere sopraffatti dall'obesità da nozione, effetto primario dell'eccesso di informazioni, spesso ridondanti, che sono a disposizione di ognuno.
Un data center deve fornire il supporto informatico sia generico che specifico per la gestione organizzativa e amministrativa e le attività di sorveglianza.
Fornisce inoltre consulenza tecnico-scientifica alle diverse strutture in materia di sistemi di elaborazione, reti di calcolo e sistemi informativi oltre a valutare le esigenze e gli obiettivi da realizzare per la funzionalità dei servizi informatizzati.